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INFORMATIVA PRIVACY

Informazioni relative alla Privacy del sito web

Titolare del trattamento dei dati personali

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, con sede in Piazzetta Trinità 4, 12037 Saluzzo (CN), e-mail info@fondazionesaluzzo.it

Responsabile Protezione dei dati (RDP) (DPO)

Per le attività di trattamento dati svolte dal Centro Congressi è necessaria la nomina del DPO.

Finalità del trattamento

La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, che i dati personali raccolti tramite il nostro sito saranno trattati per le seguenti finalità:

  • per lo svolgimento delle attività di relazione con l’interessato (ad es. dare riscontro a richieste informative, acquisire informazioni preliminari volte alla definizione di un rapporto contrattuale, predisporre offerte commerciali, ecc.);
  • per finalità amministrative e per adempiere ad attività strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli interessati e per l’adempimento di obblighi di legge quali ad esempio quelli di natura contabile, fiscale, o per dar corso a richieste dell’autorità giudiziaria;
  • in presenza di specifico consenso, per l’invio periodico, tramite e-mail, di newsletter e materiale pubblicitario;
  • in presenza di specifico consenso, per inviare aggiornamenti sulle nostre ultime novità;
  • in presenza di specifico consenso, per inviare comunicazioni promozionali ed inviti ad eventi o promozioni speciali; con la richiesta, dei loro dati personali, quali (nome, cognome, e-mail, numero di telefono e numero di persone che parteciperanno agli eventi).
  • per le richieste di affitto delle sale del Centro Congressi

Modalità e durata del trattamento

In linea generale, i dati personali saranno trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente o dalle finalità descritte in questo documento, ferma restando la possibilità per l’utente di chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei dati.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Natura del conferimento dei dati personali degli utenti

Il rilascio dei dati di navigazione dell’Utente è necessario per le finalità connesse al funzionamento del Sito e all’instradamento delle connessioni correlate all’accesso al Sito medesimo, che potrebbe essere precluso in assenza di tali dati. In altri casi il trattamento dei dati dell’Utente può risultare necessario per fornire i servizi richiesti tramite i moduli appositamente predisposti nel Sito, che, in mancanza, non sarebbero fruibili. In ogni caso, l’utente può decidere liberamente se richiedere o meno i particolari servizi fruibili nell’ambito delle sezioni del Sito a ciò dedicate e il conferimento dei dati rimane facoltativo a tali fini. Il mancato rilascio dei dati non renderà possibile per l’utente l’attivazione di tali servizi.

Categorie di dati personali oggetto di trattamento e base giuridica del trattamento

I dati personali conferiti direttamente dagli utenti saranno di natura comune (quali nome e indirizzo di posta elettronica).
In entrambi i casi la base giuridica del trattamento è determinata dalla necessità di eseguire misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (art. 6, paragrafo 1, lett. b, Reg. UE 2016/679).
Inoltre, in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali informazioni sono trattate in base ai legittimi interessi del titolare al solo fine di effettuare indagini statistiche anonime (art. 6, paragrafo 1, lett. f, Reg. UE 2016/679).


Categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti

I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori del Titolare che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, sono autorizzati al trattamento ai sensi del art. 29 del Regolamento UE 2016/679 e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative.


Ambito di comunicazione o diffusione dei dati personali degli utenti

Esclusivamente per le finalità sopra specificate, i dati raccolti, registrati ed elaborati potranno essere eventualmente conoscibili solo dalle persone autorizzate internamente al trattamento in ragione delle rispettive mansioni e compiti tecnici, nonché a soggetti esterni che svolgono per conto del Centro Congressi alcune attività organizzative, tecniche e di sicurezza correlate alla gestione del Sito ed erogazione dei relativi servizi (es. società di servizi informatici e telematici), operanti quali responsabili del trattamento in virtù degli specifici contratti in essere con il Centro Congressi Monastero della Stella. Inoltre, ove necessario, i dati potranno essere eventualmente comunicati alle competenti autorità e ad altri soggetti pubblici che ne facciano sulla base delle normative vigenti ed in relazione sia ad indagini e procedimenti relativi alla prevenzione, accertamento e repressione di reati, sia ad esigenze di difesa giudiziaria di diritti.

I diritti degli utenti

Il Regolamento europeo riconosce il diritto dell'interessato (la persona che conferisce i propri dati) di chiedere al titolare del trattamento (Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo) l'accesso ai propri dati personali e di ottenerne una copia.
In particolare, ai sensi dell'art. 15 del Regolamento UE 2016/679, ciascun interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento (Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e ad una serie di altre informazioni, quali:

  1. le finalità del trattamento;
  2. le categorie di dati personali in questione;
  3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

L'interessato ha anche il diritto di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei propri dati personali, ai sensi degli articoli 16 e 17 del Regolamento UE 2016/679, o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento ai sensi degli articoli 18 e 21.
Il Regolamento UE 2016/679 prevede, all'art. 20, anche il diritto alla portabilità dei propri dati.
Sono espressamente riconosciuti altresì tutti i diritti accordati dalla disciplina nazionale.
Ogni interessato può, inoltre, proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati Personali, ai sensi della disciplina vigente.


Modalità di esercizio dei diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento

L’utente potrà, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento inviando un messaggio all'indirizzo e-mail del Titolare, info@fondazionesaluzzo.it, oppure una lettera da spedirsi tramite posta ordinaria presso: Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, in Piazzetta Trinità 4, 12037 Saluzzo (CN)

Cookie Policy

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In base a specifico accordo con Google, che è designato quale responsabile del trattamento dei dati, questi si impegna a trattare i dati in base alle richieste del Titolare (vedi in fondo all'informativa), impartite tramite le impostazioni del software. In base a tali impostazioni le opzioni pubblicitarie e di condivisione dei dati sono disattive.

Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites.

L'utente può disabilitare in modo selettivo la raccolta di dati da parte di Google Analytics installando sul proprio browser l'apposito componente fornito da Google (opt out).

Per ulteriori informazioni sull'uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni all'apposita pagina predisposta da Google, e alla pagina sulle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei partner.

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Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l'Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
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  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante);
  • nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento dei dati personali:

Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo,

in Piazzetta Trinità 4, 12037 Saluzzo (CN),

email: info@fondazionesaluzzo.it

AVVISO!
SOSPENSIONE CONCERTI e SPETTACCOLI

Si comunica che, alla luce delle recenti disposizioni emanate a fronte dell’incremento dei contagi per il Covid-19, la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo ha deciso di sospendere gli eventi previsti per il 5, 7 e 9 gennaio p.v. al Monastero della Stella, rinviandoli a data da determinarsi.